• Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Alla scoperta dell’erba medica, perché siamo ciò che mangiamo

Alla scoperta dell’erba medica, perché siamo ciò che mangiamo

La parola chiave è sinergia. È con questo spirito, collaborativo, entusiasta e sociale, che ha preso vita l’evento “Open Day, ospitato da Conduzioni Aziende Agricole Forte, a Taglio di Po (Ro).

L’iniziativa “Open Day” creata da Caseifici Agricoli è giunta alla sua terza edizione e il team di Conduzioni Aziende Agricole Forte, in particolare nella persona di Luigi Forte, fondatore anche della start up Open Farm, hanno deciso di aderirvi.

Sottotitolo dell’evento: “Cultura del cibo dalle origini, ascoltare e raccontarci”.

Parole importanti che hanno dato l’impronta all’intera giornata e che sono la sintesi della missione di Luigi Forte. Attraverso il suo lavoro nell’azienda di famiglia e con Open Farm, Luigi si fa promotore e testimone in tutta Italia di un messaggio fondamentale: “siamo ciò che mangiamo”.

Le Conduzioni Aziende Agricole Forte e i loro sconfinati campi di medica, sono stati la cornice perfetta per accogliere i numerosi ospiti che hanno scelto di investire il loro tempo nell’ascoltare le testimonianze di chi il settore primario lo vive ogni giorno.

Il pomeriggio è iniziato con una visita guidata in azienda con la possibilità di scoprire, osservare e apprezzare il profumo dell’erba medica e conoscerne le proprietà straordinarie. Una pianta che da sempre lega i destini della terra, degli animali e dell’uomo all’insegna della vera sostenibilità ambientale.

Poi è stata data voce ad allevatori, agronomi, produttori, distributori, insegnanti, imprenditori e agricoltori: tutti membri della filiera agro-zootecnica italiana che hanno condiviso le loro esperienze, amarezze, speranze, successi e soprattutto emozioni.

Emozioni genuine che sono continuate nel mare verde. Una straordinaria festa campestre allestita al tramonto tra le distese di erba medica, dove due cantautori autoctoni e cibo preparato con amore, hanno reso l’occasione preziosa per tutti i partecipanti.

http://www.allevatori.top/