• Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Cosa mangiano i tuoi animali?

Cosa mangiano i tuoi animali?

La dieta degli animali della filiera del Parmigiano

Open Farm a Parma da Benedetti per scoprire la filiera del Parmigiano Reggiano.

 Insieme abbiamo riflettuto sul concetto che ormai è sempre più una consapevolezza degli italiani e delle persone di tutto il mondo in generale, ovvero: ”siamo quel che mangiamo”.

 Insieme ai nostri amici allevatori abbiamo riflettuto su quanto la scelta del foraggio di buona qualità e più appetibile per l’animale si traduca poi in prodotti caseari, in questo caso il Parmigiano Reggiano, richiesti in tutto il mondo.

Da Nord a Sud del Delta del Po, percorriamo la Terra, la sua acqua, le sue colture di erba medica che danno cibo ricco di proprietà agli animali, che poi producono latte nutriente, fino ad arrivare alle nostre tavole con il Parmigiano Reggiano.

 L’alimentazione delle vacche da latte è composta da foraggi con prato stabile, mangime ed erba medica disidratata. Quello Agricole Forte è un foraggio morbido, verde, secco, profumato che stimola la masticazione favorendo così la digestione e mantenendo in salute il rumine.

 Animali felici producono un latte migliore e soprattutto se in salute incrementano la loro produzione. Scegliere erba medica sottoposta alle più alte tecnologie, seminata e raccolta con cura e nei tempi più adeguati garantisce una certezza per gli allevatori e il loro bestiame.