• Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Erba medica, un alimento fondamentale nella razione giornaliera

Erba medica, un alimento fondamentale nella razione giornaliera

Daniele e i suoi fratelli gestiscono, da tre generazioni, l’Azienda San Giovanni a Vicenza, che fa parte della filiera Lattebusche e Grana Padano e oggi più che mai sono nostri partner nel comunicare l'importanza di una corretta alimentazione nelle vacche da latte.

L’erba medica millesimata disidratata, come insegna l’esperienza dell’Azienda San Giovanni, è un alimento fondamentale nella razione giornaliera delle vacche da latte, grazie al suo supporto nutrizionale completo e di alta qualità

Questo prezioso alimento, spesso denominato "oro verde", gioca un ruolo vitale nella produzione di latte di eccellenza, permettendo al contempo di ottimizzare i guadagni per i produttori.

 

L'importanza dell’erba medica nella produzione del latte

L'erba medica è molto più di un semplice alimento per il bestiame. È un tesoro nutrizionale che offre una combinazione unica di elementi chiave. Nel contesto dell'alimentazione delle vacche da latte, l'erba medica millesimata brilla di luce propria, ritagliandosi un ruolo da protagonista. 

I nutrienti essenziali, tra cui il potente Beta Carotene, gli Omega 3, le preziose proteine e i vitali sali minerali, si fondono in un bouquet di benefici per il bestiame. Di conseguenza, questi nutrienti contribuiscono non solo alla salute degli animali, ma anche alla qualità e l’attrattività del latte prodotto.

 

Produzione di latte di qualità: Il ruolo dell'Erba Medica

Una produzione lattiera di alta qualità richiede una cura meticolosa in ogni suo aspetto, dall'allevamento alla dieta. Qui, l'erba medica millesimata emerge come un ingrediente ineludibile da inserire nell’alimentazione. Coltivata in terreni fertili di aree come il Veneto e l'Emilia-Romagna, l'erba medica si ottiene grazie a una scelta accurata del seme e di metodi di essiccazione altamente controllati. Questo livello di attenzione permette di ottenere un foraggio che, quando introdotto nella dieta, si traduce in un latte e in prodotti lattiero-caseari di qualità superiore.

 

Altri orizzonti di utilizzo dell'erba medica nell'allevamento

Oltre a rappresentare un pilastro nell'alimentazione delle vacche da latte, l'erba medica millesimata mostra la sua versatilità in altri ambiti dell'allevamento. Per esempio, nella dieta delle capre da latte, questa erba riveste un ruolo cruciale, essendo ricca di nutrienti essenziali per la produzione di un latte altamente nutritivo. Anche nell'allevamento di conigli , l'erba medica contribuisce a una crescita sana, incidendo positivamente sulla salute degli animali e sulle loro caratteristiche commerciali.

 

Erba medica come alimento fondamentale

L’erba medica si distingue dunque come un'arma segreta per una produzione di latte di eccellenza. Dall'alimentazione delle nobili vacche da latte all'attenzione per le capre da latte e per i conigli, l'erba medica dimostra il suo valore senza pari. Incorporare questa preziosa risorsa nelle razioni giornaliere è un impegno per la qualità e il benessere animale. Una decisione che si riflette in un latte di eccezionale bontà e in una produzione di massimo livello e rendimento.

 

Scegli la qualità: erba medica millesimata di Agricole Forte

L’erba medica millesimata rappresenta una pietra miliare nell'alimentazione equilibrata delle vacche da latte, contribuendo a una produzione lattiera di massimo livello e rendimento. È una scelta che paga in termini di salute animale, qualità del prodotto e redditività per l'allevatore. 

Quando si parla di elevare lo standard dell'alimentazione del tuo bestiame, l'opzione ideale è la gamma di erba medica millesimata offerta da Agricole Forte. Coltivata e processata con metodi che ne massimizzano i benefici nutrizionali, l’ erba medica Agricole Forte è un alimento ideale per assicurare una produzione lattiera di eccellenza e il benessere complessivo degli animali da allevamento.

Investire nell'erba medica millesimata di Agricole Forte significa fare una scelta vincente per la salute del tuo bestiame e per la qualità dei prodotti che derivano da esso. Con un occhio sempre rivolto all'innovazione e alla sostenibilità, Agricole Forte si impegna a fornire soluzioni che rispecchiano le esigenze dell'agricoltura moderna e responsabile.