• Non sono presenti suggerimenti perché il campo di ricerca è vuoto.

Produzione 2020

Produzione 2020

Produzione 2020 di Agricole Forte

Perché anche per l’annata 2020 possiamo affermare che il foraggio Forte sia un’ottima integrazione alimentare per animali da allevamento, in crescita, in riproduzione e in lattazione?

Oltre alla metodologia con cui viene seminata, raccolta e conservata, dobbiamo molto al territorio in cui l’alfalfa cresce: il Delta del Po.

Caratteristiche di un territorio unico

Si tratta della zona umida italiana più estesa e tra le più ampie dell’intero continente europeo. Proprio per questo si può affermare che questa area goda di un microclima e caratteristiche uniche, a tal punto che è stata riconosciuta da UNESCO come Riserva di Biosfera del Programma MAB, ente che ha il compito di preservare proprio la biodiversità e rendere più rispettoso il rapporto tra uomo e natura.

La campagna del Delta del Po dove sorgono anche i campi coltivati dalla nostra azienda, Agricole Forte, sono terreni di bonifica emersi con il prosciugamento di grandi specchi d'acqua vallivi. Questi, più è vicina la presenza del mare, si trasformano in territori non più torbosi ma sabbiosi. Per questo è fertilissima ed utilizzata per coltivare e dare vita a diverse eccellenze di ortaggi, verdura e frutta della regione veneta e della provincia di Rovigo.

L’erba medica disidratata del Delta del Po

L’erba medica è una pianta curativa dalle innumerevoli proprietà benefiche per l’animale. La sua conformazione stimola la ginnastica ruminante negli animali da stalla e migliora la digestione. Inoltre questa pianta fornisce al bestiame beta-carotene, vitamine, proteine, bra e omega 3, che rilasciano nei prodotti come il latte, le uova e la carne, composti aromatici colore naturale, proprietà nutrizionali e organolettiche che li rendono appetibili “come una volta”.

Questo significa che prodotti di qualità fanno star bene prima di tutto l’animale ma anche chi ne troverà i prodotti caseari in tavola.